RICONOSCO. SOFTWARE GESTIONALE PER GLI ISCRITTI. OPERAZIONI DI BASE

Ogni iscritto ha ricevuto una email contenente le credenziali di accesso riservato alla propria posizione anagrafica all’interno dell’Ordine di appartenenza.

Per apportare modifiche anagrafiche, variazioni di recapiti o altro è necessario che ciascun iscritto provveda autonomamente attraverso l’accesso alla propria posizione.

PUBBLICAZIONE EMAIL

I dati degli Iscritti vengono automaticamente riportati nel motore di ricerca avvocati presente sul sito istituzionale dell’Ordine https://iscrivo.dcssrl.it/ISCRIVO-ALBOONLINE/avvcivitavecchia

Tuttavia, ai sensi della norma a tutela della privacy, la pubblicazione dei dati sensibili come gli indirizzi email ed i recapiti telefonici è soggetta alla espressa autorizzazione da parte dell’Iscritto. Pertanto, fino ad espressa autorizzazione da parte dell’Avvocato, i recapiti email e pec non sono visibili dalla ricerca pubblica.

Per abilitare la pubblicazione, o variare i recapiti, seguire la procedura che segue:

1. accedere alla propria posizione riservata tramite accesso con le credenziali fornite nella email ricevuta da DCS SRL,
  2. entrare nel menu “ALTRI SERVIZI > VARIAZIONI ANAGRAFICHE”
  3. cliccare su PROSEGUI
  4. cliccare su MODIFICA del campo EMAIL e EMAIL PEC  e procedere come richiesto
  5. Confermare ed attendere la ricezione di due email pec (una di presa in carico della variazione e una di accettazione da parte della Segreteria)

ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

E’ obbligatorio comunicare gli estremi delle polizze assicurative all’Ordine. Per farlo, dopo aver effettuato l’accesso riservato alla propria posizione personale,

2. entrare nel menu “ALTRI SERVIZI > ASSICURAZIONI”
  3. cliccare su MODIFICA e immettere i dati di polizza richiesti
  4. Confermare

QUOTE ISCRIZIONE ALL’ALBO

E’ possibile scaricare e stampare il bollettino PagoPA per procedere al pagamento della quota di iscrizione.

2. entrare nel menu “ALTRI SERVIZI > MODULO QUOTE”
  3. cliccare a destra sulla freccia di download per scaricare il modulo di pagamento (che potete anche scansionare con QR code per chi ha accesso ai servizi bancari tramite cellulare)